Upgrade per Vincenzo Sauto, da GT Cup a GT Light in coppia con  Eugenio Pisani

Il pilota siciliano sale sulla Porsche 911 4.0 dove troverà il pilota ravennate, reduce dalla bella prestazione del Paul Ricard nel GT Cup Open Europe.
Image

Dalla GT Cup alla GT Light. Un bel salto per il siciliano Vincenzo Sauto, impegnato nel primo week end stagionale della serie Sprint del Campionato Italiano Gran Turismo in programma in questo fine settimana all’autodromo di Vallelunga. Il pilota nisseno, inizialmente iscritto nella GT Cup con la Porsche 997, sarà al via dell’intero campionato con i colori Duell Motorsport al volante della Porsche 911 4.0 Gen1 nella classe GT Light, dove troverà le Lamborghini Huracan SuperTrofeo dell’Antonelli Motorsport e Iron Lynx, la Ferrari 458 Italia GT3 della Ram Autoracing e la vettura gemella dei compagni di squadra La Mazza-Nicolosi.

Sauto dividerà la vettura della Duell Motorsport con il ravennate Eugenio Pisani, quest’ultimo reduce dal settimo posto ottenuto  in coppia con Michele Merendino domenica scorsa al Paul Ricard nel primo appuntamento del GT Cup Open Europe. “Sono molto felice di confermare la mia partecipazione alla serie italiana – ha dichiarato il pilota siciliano – anche perché per me sarà un bel salto di categoria al volante della Porsche 911 4.0 dove troverò un vecchio amico, Eugenio Pisani. Peccato non poter correre con il mio corregionale Alfredo De Matteo, indisponibile a causa di improrogabili impegni di lavoro, ma lui, ancora giovanissimo, avrà modo di rifarsi presto. Nonostante due  partecipazioni al tricolore GT con Ferrari e Porsche, quest’anno per me si tratta di ricominciare da capo non avendo ancora effettuato test con la 911 4.0, ma  sono sicuro che il mio coequipier saprà darmi le “dritte” giuste per essere veloce sin da subito.

Ed Eugenio Pisani certamente non si tirerà indietro, al Paul Ricard ha dimostrato di andare davvero forte con questa vettura e un podio è certamente alla portata dell’equipaggio del Duell Motorsport: “Sono molto contento di tornare a correre in maniera inaspettata nella serie italiana – ha precisato il pilota ravennate – debbo ringraziare Sauto e la Duell Motorsport per questa bella opportunità che mi permette di tenermi in allenamento per l’europeo, tuttavia non escludo il doppio impegno tenuto conto che tra i due campionati non ci sono concomitanze.”

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.acisport.it/CIGT

Image

.